L’avvio di stagione dell’Hermaea Olbia porta la promozione nello staff tecnico della prima squadra di Antonio La Licata.

La preparazione atletica delle biancoblù, al lavoro da lunedì scorso tra Olbia e Arzachena in vista della prossima A2 femminile di volley, al via il 6 ottobre, è stata affidata alle mani del professionista olbiese, già nei quadri del settore giovanile.

"Ci teniamo molto a salutare Marco Spano - esordisce il presidente Gianni Sarti - che per due anni è stato il preparatore atletico dell'Hermaea: lo ringraziamo per l'ottimo lavoro svolto, in quanto professionista serio e preparato. Al suo posto abbiamo chiamato Antonio La Licata, da anni nel gruppo dell'Hermaea come preparatore atletico delle giovanili, professionista competente e scrupoloso", prosegue Sarti.

"Siamo certi che saprà fare molto bene anche con le nostre ragazze della Serie A: un grosso in bocca al lupo, Antonio".

Classe 1969, La Licata ha alle spalle un lungo percorso di formazione, che gli ha consentito di ottenere numerose qualifiche.

"Mi sento onorato e lusingato di essere stato scelto dal presidente Sarti e dal coach Anile per il ruolo di preparatore - dice lui -. Quella iniziale è una fase fondamentale per la squadra: la preparazione atletica ha degli obiettivi di vitale importanza, come la prevenzione dagli infortuni e il miglioramento di tutte le caratteristiche psicofisiche indispensabili per affrontare un lungo campionato agonistico. Lavorare con atlete di alto livello sarà uno stimolo e un incentivo professionale molto importante".
© Riproduzione riservata