Volley, l'Ariete Mareblu Oristano inizia il 2018 con una vittoria
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia con un bel 3 a 0 l'anno nuovo per l'Ariete Mareblu di Oristano nel campionato femminile di serie C.
Le ragazze oristanesi si sono imposte con relativa facilità sulle ospiti del Gadok volley Gonnesa nella 11esima giornata di campionato. Il faticoso lavoro "festivo" ha sicuramente pagato e ripagato nel risultato finale. Il Gonnesa è arrivato in "quel di Eleonora" con tutti i suoi limiti subendo le ragazze di coach Marco Locci che hanno chiuso l'incontro con parziali a 8, 13 e 15.
La "Mareblu" è andata oltre gli infortuni attingendo forze fresche dell'under 18 come Arianna Mele che fa il suo positivo esordio in serie C.
"Un 3 a 0 sinceramente facile contro una squadra che ha non pochi problemi - spiega il coach Marco Locci - da parte nostra stiamo lavorando per risolvere alcuni infortuni di non poco conto. Ho la fortuna e l'onore di collaborare con Silvia Albano e monitorare il settore giovanile e questa è stata l'occasione per dare spazio sia a chi per vari motivi sta avendo meno possibilità di gioco e sia a chi lavora per emergere nella categoria superiore.
Per tornare alla gara, la ripresa dopo la pausa natalizia non è mai facile - osserva Marco Locci - spesso serve per recuperi o per fare qualche richiamo di preparazione. Noi ci teniamo stretto questo importante risultato, reduci da una sconfitta. Serve comunque qualcosa in più nel ritrovare il ritmo e sempre maggiore attenzione.
Certo, c'è da lavorare." Prossimo impegno, per l'Ariete "Mareblu", sabato 13 gennaio a Quartu contro la Sandalyon, banco di prova importante contro una compagine che in casa ha sempre una marcia in più.