Torna a brillare il Sarroch: contro il coriaceo Marcianise la squadra di Chicco Balletto ha prontamente riscattato la prima sconfitta stagionale, subita la scorsa settimana a Roma contro la vice capolista della serie B maschile, raddrizzando le sorti di una partita che dopo il primo set aveva preso una brutta piega.

Trovatisi in svantaggio 1-2, Riccardo Romoli e compagni hanno saputo riportare in equilibrio il risultato e si sono imposti al tie break, riprendendo la scalata ai quartieri alti della classifica.

Nello stesso campionato al tie break è tornato alla vittoria anche Sant'Antioco: un successo che vale doppio per la Vba Olimpia perché conquistato sul campo di un'altra squadra romana, la Virtus, diretta concorrente per la salvezza.

A bocca asciutta è rimasto soltanto il Cus Cagliari Sandalyon, sconfitto (0-3) a Sa Duchessa dalla Roma Volley, imbattuta capolista del girone.

In campo femminile continua il momento magico del Capo d'Orso, matricola rivelazione della serie B1, che ha inanellato a Palau la quarta vittoria consecutiva a spese del Parella Torino (3-0).

Un'altra netta sconfitta (0-3 sul campo dell'Albese) ha invece dovuto incassare l'Alfieri, fanalino di coda ancora fermo a zero punti.

Il quarto successo consecutivo ha infilato anche la San Paolo che in B2 ha fatto bottino pieno (3-1) contro l'ostico Donoratico.

Battuta a Roma (0-3) la Farmacie Sircana di Sorso che in un confronto combattuto sino all'ultimo (31-33 il parziale dell'ultima frazione) non è riuscita a strappare neppure un set al Volleyro e resta confinata sul fondo della classifica.
© Riproduzione riservata