Cercano punti le squadre sarde nella seconda giornata dei campionati nazionali di serie B, dopo l'esordio sfortunatissimo della scorsa settimana che ha concesso all'Isola del volley una sola vittoria, quella delle ragazze della San Paolo in B2.

La squadra cagliaritana domani spera di fare il bis, nonostante sia ancora senza Gaido e Fresu, tanto più che può fare affidamento sul turno casalingo (piazza Giovanni XXIII, ore 15).

Ospite di turno il Volley Group Roma, battuto sabato scorso a Chieti.

Nello stesso campionato le cagliaritane dell'Alfieri sfidano in trasferta il Volleyrò Roma, formazione molto giovane ma anche molto talentuosa.

"Incontriamo un'avversaria che ha vinto i titoli italiani Under 14, 16 e 18", spiega Pierpaolo Murgioni, direttore generale dell'Alfieri, "e che rappresenta l'élite del volley giovanile italiano. Ma noi siamo molto fiduciosi. In questo momento ci mancano le amichevoli precampionato e il tempo potrà solo esserci amico: possiamo solo crescere".

In B1 femminile prima trasferta domani per il Capo d'Orso Palau di scena a Ostiano: le galluresi saranno prive dell'infortunata Alessandra Cucchiarini, che non potrà rientrare prima di Natale.

In campo maschile sempre domani riflettori puntati in serie B su Sarroch e Olbia, che possono contare sul fattore campo.

I ragazzi di Chicco Balletto aspettano al varco (alle 16,30) il neopromosso Fiumicino per mettere in tasca la prima vittoria stagionale; i galluresi ricevono (alle 15,30) la visita di un'ospite molto agguerrita, la Roma 7, data tra le favorite per la promozione.

In trasferta la Vba Olimpia Sant'Antioco, in casa della Virtus Roma, e il Cus Cagliari Sandalyon sempre a Roma sul campo della Fenice, altra candidata alla promozione.
© Riproduzione riservata