Maratona al cardiopalma con colpo di coda finale. L'Hermaea Entu Olbia ritrova il successo espugnando il PalaSurace di Palmi al tie-break.

Nell'anticipo del giovedì della decima giornata della A2 femminile di volley, la squadra di Ivan Iosi è riuscita ad avere ragione della terzultima della classe al termine di un match incerto fino alla fine e durato due ore e un quarto. Il primo set fila via punto a punto fino al 18-18, quando le padrone di casa innestano la marcia e chiudono 25-22.

Stesso discorso in avvio di secondo: il botta e risposta dura fino al time out tecnico (12-10), dopodiché la Golem Software rompe l'inerzia e raddoppia (25-23). La rimonta dell'Hermaea inizia qua: le olbiesi trovano il break (18-21) capitalizzandolo fino al 25-20.

A senso unico il quarto game, vinto dalle ospiti 25-18. Il tie-break è la copia fedele di tutta la gara, ma alla fine il rincorrersi continuo premia Olbia (15-13), alla seconda vittoria al quinto set su quattro incontri giocati. Mvp Brussa con 32 punti realizzati.

In classifica le biancoblù salgono a quota 18 e attendono i risultati delle ex coinquiline Trento e Monza, che, a -2, affronteranno domenica rispettivamente Caserta in trasferta e la vice capolista Soverato in casa. Hermaea di nuovo in campo, invece, sabato 19 dicembre: al GeoPalace arriva la capolista Forlì.
© Riproduzione riservata