L’Hermaea Olbia è cambiata. Contro il Melendugno, la squadra di Dino Guadalupi ha vinto la seconda partita della stagione, ma è ormai da tre turni che le galluresi vanno a punti nel Girone B della A2 femminile di volley, giunta alla 7ª giornata.

«È stata una partita un po’ sofferta e intensa, caratterizzata da alti e bassi da entrambe le parti: loro sono state brave a metterci in difficoltà sulla variazione dei colpi ma una volta messo ordine nel muro-difesa la differenza si è vista, anche se è stata una gara equilibrata fino alla fine», spiega la schiacciatrice Bianca Orlandi a proposito della sfida con la matricola pugliese, andata in scena domenica al GeoPalace e vinta al tie-break.

«Ci voleva: facciamo ancora un po’ di fatica a concretizzare e a essere ciniche ma stiamo iniziando a ingranare, e in classifica si vedono i primi risultati. Stiamo facendo bene anche in allenamento, nelle ultime settimane l’intensità è cambiata: speriamo di fare sempre meglio».

A cominciare dal prossimo turno: la gara casalinga con la capolista Montecchio, in programma sabato pomeriggio. «Sarà una partita dura», avverte la giocatrice biancoblù. «Non possiamo abbassare la guardia con nessuno ma siamo anche cariche: la vittoria sul Melendugno ci ha dato tanto a livello morale».

© Riproduzione riservata