Si brinda solo ad Oristano: sostenuta dal pubblico di casa l'Ariete Mareblù, matricola di serie B2 femminile, ha conquistato al quarto tentativo la sua prima vittoria stagionale.

A farne le spese è stato il Terracina, che nonostante la tenace resistenza è stato piegato in tre soli set peraltro tiratissimi (26-24, 25-21, 25-23) lasciando alle ragazze di Stefano Cadoni l'intera posta in palio. Grazie a questo bel successo la squadra oristanese abbandona l'ultimo posto in classifica lasciandosi alle spalle quattro avversarie.

È stato questo, però, l'unico risultato positivo della giornata. Sempre in B2, ferma la San Paolo per turno di riposo, la Pallavolo Olbia ha incassato a Roma sul campo del Volley Friends una sconfitta beffa: in vantaggio di due set le galluresi sono state raggiunte e superate al tie break: 25-17, 25.14, 21-25. 16-25 e 10-15 i parziali.

Quasi il replay di quanto accaduto in B1 a Palau dove il Capo d'Orso è stato a sua volta superato al quinto set dal Costa Volpino dopo aver vinto i primi due: 25-22, 25-23, 20-25, 17-25 e 13-15 i parziali.

Ancora più avara la quarta giornata di B è stata per i ragazzi. Entrambe la squadre impegnate ieri sono uscite a mani vuote dai rispettivi confronti: il Cus Cagliari è stato battuto a Genzano (1-3) e la Silvio Pellico si è arresa a Sassari ai romani della Fenice, quarti in classifica.

Domani tocca al Garibaldi La Maddalena, atteso da una sfida sulla carta impossibile sul campo dell'imbattuta Lazio.
© Riproduzione riservata