La Pallavolo Olbia continua a correre verso il traguardo della salvezza. Nel derby di serie B maschile con il Sarroch arriva il quarto successo consecutivo della squadra gallurese (3-1) che in questo finale di campionato ha fatto bottino pieno in cinque partite su sei raddrizzando incredibilmente una situazione che dopo il difficilissimo avvio di stagione pareva compromessa.

A una giornata dal termine ora si trova a due sole lunghezze dal quartultimo posto, che le assicurerebbe la permanenza in serie B maschile senza bisogno di sperare nel ripescaggio.

Nell'altro derby della giornata il Cus Cagliari Sandalyon, da tempo al sicuro, si è imposto con lo stesso punteggio (3-1) sulla Vba Olimpia Sant'Antioco, sempre all'ultimo posto.

In campo femminile ha vinto solo la San Paolo che, ormai sicura del quarto posto nella classifica finale della B2, si è congedata dal suo pubblico conquistando l'intera posta in palio a spese del Ponte Felcino (3-1). "Era il nostro obiettivo salutare i tifosi con un successo", ha commentato l'allenatore Matteo Gramignano. "E ora ci prepariamo a chiudere la stagione con una trasferta di fuoco: a Chieti, contro la prima in classifica che si sta giocando la promozione allo sprint".

A bocca asciutta è invece rimasto in B1 il Capo d'Orso che nulla ha potuto a Palau contro il Trescore, impegnato nella volata per i playoff: uno 0-3 senza conseguenze per le galluresi, già sicure della salvezza. Sconfitta a Perugia con lo stesso punteggio anche l'Alfieri, fanalino di coda della B2.
© Riproduzione riservata