La stagione regolare dell'Hermaea Olbia si chiude con una sconfitta: oggi, nel lunch match della 18esima e ultima giornata della A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico ha ceduto in casa al Cus Torino 1-3.

Un avversario sconfitto neppure un mese fa, esattamente il 29 dicembre nel recupero dell'andata 3-0, che a Golfo Aranci ha fatto incetta di punti in rimonta, vendicando il primo atto della sfida e scavalcando in classifica le galluresi al quartultimo posto del Girone Ovest, a quota 18.

Priva dell'opposto Piia Korhonen per infortunio, l'Hermaea comincia bene, vincendo il primo set senza affanni 25-21. La reazione delle pimontesi è, però, irresistibile, e dopo aver fatto suo il secondo set 25-21, Torino vince anche il terzo 25-23 e il quarto 25-19, conquistando il match e 3 punti importanti in chiave post season.

Bene Jessica Joly, mvp della partita con 24 punti, Martina Ghezzi (17 punti) e Irene Zonta (11), ma non basta: le olbiesi restano inchiodate a quota 17 e sono costrette adesso, per provare a migliorare una classifica che farà testo nella poule salvezza, all'impresa dell'en plein nei recuperi con Busto Arsizio, mercoledì in trasferta (ore 15), e Mondovì, domenica in casa (ore 12).
© Riproduzione riservata