Dopo il digiuno della scorsa settimana le squadre sarde di serie B si sono prese l'attesa rivincita. Sabato scorso tutte e quattro, nettamente sconfitte, erano rimaste a mani vuote; oggi soltanto il fanalino Sant'Antioco, ancora fermo al palo, ha incassato in casa un altro 0-3 dal titolato Orte.

Le altre sono andate tutte a punto. Il Sarroch si è aggiudicato al tie break il confronto con il Volley Roma che, come molti temevano, si è rivelato assai più insidioso di quanto non facesse prevedere la sua posizione di classifica. "I romani sono terzultimi", ha confermato l'allenatore del Sarroch, Angelo Mocci, "ma sono un'avversaria fastidiosa che ha difeso tanto. Noi siamo stati bravi a conservare la lucidità che ci ha consentito di chiudere la gara con una vittoria. Nei momenti decisivi la squadra è venuta fuori".

Di un punto si è dovuto accontentare il Cus Cagliari Sandalyon, superato al tie break per 15-13 sul campo del Roma 7. Mentre bottino pieno è riuscita a fare la Pallavolo Olbia a Roma nel confronto diretto con l'Armundia, quartultima. Grazie a questa vittoria (3-1) i galluresi, sempre penultimi, riducono a quattro lunghezze il distacco da quel terzultimo posto (occupato proprio dal Volley Roma, battuto a Sarroch) che consentirebbe loro di sperare in un ripescaggio.

In campo femminile il Capo d'Orso Palau non ha avuto scampo a Busto Arsizio contro la capolista della B1 (1-3). In B2 la San Paolo ha riscattato contro il Perugia (3-1) il passo falso della scorsa settimana a Roma. Mentre l'Alfieri è rimasta a bocca asciutta a Tivoli (0-3).
© Riproduzione riservata