Il Sarroch vince nettamente il derby di serie B con il Cus Cagliari Sandalyon e chiude il 2018 confermandosi al top del volley maschile sardo: 3-0 il risultato finale (25-15, 25-20 e 25-17 i parziali) di un confronto che è stato sempre dominato dalla squadra di casa.

"Una bella partita che abbiamo condotto dall'inizio alla fine", commenta Leila Lai, team manager a Sarroch. "I ragazzi hanno giocato con grande determinazione come aveva chiesto il coach Balletto dopo la rimonta di domenica scorsa a Roma. Siamo stati ordinati a muro, abbiamo battuto bene, contenendo gli schiacciatori del Cus. Una prova di squadra che ci permette di chiudere l'anno al meglio e di andare in vacanza sereni".

Domani a Sant'Antioco (ore 18) si sfideranno nel secondo derby della giornata Vba Olimpia e Pallavolo Olbia. In palio punti importanti per la salvezza.

Tra le squadre femminili oggi ha giocato solo la San Paolo che continua la sua rincorsa ai vertici della B2. La squadra cagliaritana non ha lasciato neppure un set alla Virtus ma ha dovuto penare più del previsto per piegare la tenace resistenza della formazione romana, che è terzultima.

Domani scenderanno in campo in B1 il Capo d'Orso Palau, in trasferta ad Offanengo, in B2 l'Alfieri in trasferta a Roma sul campo del Talete. Con i posticipi di domani i campionati di serie B vanno in vacanza. Riprenderanno dopo la lunga pausa natalizia il 5 gennaio del 2019.
© Riproduzione riservata