Rio 2016, volley: ultima opportunità per Orro e compagne, alle 16.35 c'è l'Olanda
“Non è semplice giocare rincorrendo sempre. Commettiamo qualche errore di troppo, ma non ho dubbi che torneremo in campo con lo stesso atteggiamento visto nei primi due parziali. Sappiamo che dobbiamo migliorare in alcune situazioni ma allo stesso tempo fare tesoro di ciò che di buono abbiamo fatto in queste prime due gare”. Il ct azzurro Marco Bonitta, analizzando il secondo ko consecutivo dell'Italvolley femminile, contro la Cina, indica la strada per la sfida di oggi contro l'Olanda (16.35).
L'Italia non ha molte alternative, dopo le due sconfitte con Serbia e Cina, che non hanno portato neppure un set e individuato diverse criticità nel gioco azzurro.
La prima è la ricezione, la seconda - come conseguenza - la regia, sempre precaria. Alessia Orro, la diciottenne di Narbolia che Bonitta ha schierato titolare in avvio di entrambe le gare, non ha sfigurato ma non è ancora una trascinatrice.
La veterana Leo Lo Bianco, 36 anni, non ha però potuto fare molto di più. Vedremo oggi chi sarà impiegata come palleggiatrice titolare.