Olbia per il bis con Baronissi. Anile: "Scontro salvezza importante"
Domani, a partire dalle 17, le biancoblu saranno di scena al PalaCapriglia di PellezzanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le vittorie sono come le ciliegie: una tira l'altra. O, almeno, questa è la speranza del coach dell'Hermaea Olbia Michelangelo Anile.
Domani, a partire dalle 17, le biancoblu saranno di scena al PalaCapriglia di Pellezzano contro la P2P Givova Baronissi a caccia del bis dopo il primo successo nella A2 femminile di volley, e l'allenatore ha le idee chiare.
"La gara di Baronissi e la prossima contro Pinerolo hanno un peso specifico notevole visto che giochiamo contro delle squadre che, a oggi, sono delle dirette concorrenti per la salvezza - spiega Anile alla vigilia della trasferta campana - . Il rientro in palestra dopo la vittoria su Roma è stato molto positivo, poi i problemi fisici di alcune ragazze hanno un po' condizionato la qualità degli allenamenti ma nell'ultima sessione è arrivata una scossa che mi rende fiducioso: proveremo a sfruttare l'onda della prima vittoria in campionato, anche se siamo consapevoli di aver fatto ancora ben poco e che il cammino è lungo e pieno di insidie".
Sul taraflex della Baronissi, che in classifica la precede a quota 5 (+2), l'Hermaea è chiamata a dare il massimo ma preoccupano le condizioni fisiche di Degortes e Maruotti.
Anile proverà a recuperarle fino all'ultimo per portare a casa i primi punti esterni del torneo contro la formazione dell'ex Cecconello.
"Baronissi ha delle buone individualità nel sestetto titolare, per riuscire a fare una buona partita dovremo mantenere alta l'intensità della battuta, portando le nostre avversarie a giocare spesso con le ali - conclude il coach - . Fondamentale sarà continuare a giocare di squadra e fare un ulteriore passo avanti in termini di continuità: stiamo concedendo sempre meno ace, e questo dimostra che le ragazze iniziano ad affinare l'intesa".
Baronissi-Olbia sarà arbitrata da Walter Stancati e Antonio Capolongo.