Anche Busto Arsizio fa bottino pieno a Golfo Aranci: l'Hermaea Olbia cede 0-3 alla 7ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley e incassa la quarta sconfitta di fila.

Pomeriggio nero, quello di oggi, per la squadra di Emiliano Giandomenico, che ha dovuto rinunciare all'opposto Piia Korhonen e alla schiacciatrice Salì Coulibaly per infortunio nella delicata sfida casalinga che avrebbe dovuto valere, nei propositi della vigilia, il ritorno a un successo che manca da troppo tempo. Invece, tocca leccarsi le ferite per l'ennesimo kappaò, maturato in poco più di un'ora e mezzo di gioco.

Gara senza storia, quantomeno nei primi due set vinti dalla formazione ospite 25-21 e 25-22. Più combattuta la terza frazione, nella quale l'Hermaea riesce ad agguantare l'avversario in dirittura d'arrivo, sul 24-24, prima di cedere ai vantaggi 25-27.

Martina Ghezzi non va oltre i 14 punti, Irene Zonta e Jessica Joly non superano gli 11, e sono le uniche giocatrici che chiudono la sfida in doppia cifra: le assenze di Korhonen e Coulibaly si fanno sentire, ma forse le biancoblu potevano fare meglio regalandosi un Natale più sereno con una classifica meno deficitaria al di là delle 5 partite da recuperare. A tal proposito, si comincia il 29 dicembre in trasferta col Cus Torino: la partita, valida per la 9ª di andata, era stata rinviata l'8 novembre.
© Riproduzione riservata