La sensazione è che, a vincere, l'Hermaea Olbia ci abbia preso gusto. Dopo il successo sull'Exacer Montale, primo stagionale nella A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico concede il bis battendo a domicilio il Talmassons 3-2.

Il tie-break della settima giornata, andato in scena questa sera, vale 2 punti classifica pesanti: a quota 6, l'Hermaea accorcia nei confronti delle friulane ma anche del Cutrofiano (+1), oltreché del Montale (+2) e della coppia Club Italia-Sassuolo (+3), di nuovo alla portata. Una bella iniezione di fiducia per Barazza e compagne, che superano con l'happy end una partenza a handicap.

Talmassons vince infatti il primo set 25-9, ma l'Hermaea non si fa pregare e replica facendo suo il secondo 25-17. Friulane a segno nella terza frazione (25-18) e di nuovo avanti, ma stavolta la replica della formazione olbiese è definitiva: quarto set vinto 25-22 e quinto e decisivo 15-11.

Bene Fiore (21 punti), in doppia cifra anche Emmel, Maruotti e capitan Barazza. Domenica seconda trasferta consecutiva: galluresi attese sul campo del Cutrofiano. Per il tris e il soprasso in classifica.
© Riproduzione riservata