È l'ultima giornata prima del giro di boa ma per diverse squadre sarde di serie B i punti in palio domani hanno già un peso di grande importanza per le loro prospettive di classifica.

È il caso, in campo maschile, della Pallavolo Olbia che per sperare di risollevarsi dal penultimo posto dov'è attualmente confinata deve strappare al PalaDeiana (inizio alle 15,30) un risultato positivo contro il Fiumicino, che la precede di 11 lunghezze.

Nell'occasione farà il suo esordio nelle file dei galluresi il nuovo acquisto Dionisio Dipasquale, schiacciatore di 30 anni che ha calcato anche i campi di A2.

"È un giocatore di provata esperienza e ci sarà sicuramente di grande aiuto", dice il dirigente Roberto Li Gioi: "Abbiamo estremo bisogno di punti e contro il Fiumicino giocheremo il tutto per tutto. Per chiudere bene il girone d'andata e iniziare al meglio quello di ritorno".

Sul fattore campo fa affidamento anche il Cus Cagliari Sandalyon per fermare l'ambizioso Orte, quarto in classifica (Sa Duchessa, ore 15).

In trasferta le altre due sarde: il Sarroch a Civitacastellana vuol ritrovare continuità di rendimento e di risultati contro un'avversaria che lotta per salvarsi ma si è appena rinforzata; la Vba Olimpia Sant'Antioco è attesa a Roma da una Fenice che corre invece per i playoff. Poche speranze in B1 femminile per il Capo d'Orso Palau che sul campo della vicecapolista Lecco presenta a sua volta un nuovo acquisto: la schiacciatrice Angela Manzo, proveniente da Isernia. Con le battistrada del girone si misurano anche le due squadre di B2.

Ma se sul campo della capolista Orsogna la sorte del fanalino Alfieri sembra segnata, la San Paolo (sempre domani alle 15) deve testare contro il Chieti, secondo, le sue possibilità di riagganciare la zona playoff, da cui oggi lo separano sei lunghezze.
© Riproduzione riservata