È stato più combattuto del previsto ma alla fine il derby di serie B maschile tra Silvio Pellico e Sarroch si è risolto con la scontata vittoria (3-1) della squadra di Marco Franchi che, con i tre punti conquistati a Sassari, risale al terzo posto, a un passo dalla zona playoff. I sassaresi, tuttora fermi a zero punti sul fondo della classifica, si sono battuti con grande agonismo e nei primi tre set sono riusciti a tenere in equilibrio le sorti del match (24-26, 25-22 e 24-26 i parziali) ma nel quarto il Sarroch ha fatto valere la sua superiorità: 25-13.

Domani è in programma l'altro derby della giornata tra Cus Cagliari e Garibaldi La Maddalena (Sa Duchessa ore 16).

In campo femminile a bocca asciutta è rimasto solo il Capo d'Orso che a Palau nulla ha potuto contro il Lecco, capolista del girone di B1. In B2 invece ha perso solo l'Ariete Mareblù: superata al tie break (14-16) dal Volley Friends la squadra oristanese torna comunque da Roma con un punto che le consente di allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa.

Tre punti hanno invece messo in carniere San Paolo e Pallavolo Olbia: le cagliaritane non hanno lasciato neppure un set alla capolista Volleyro, che scivola così al terzo posto; le galluresi si sono imposte con lo stesso punteggio sul fanalino di coda Viterbo.
© Riproduzione riservata