Tra le squadre sarde di Serie B è l'unica che nelle prime due giornate abbia infilato due vittorie da tre punti. E domani a Roma, sul campo della Fenice, il Sarroch vuol mettere in cantiere la terza, per confermare la legittimità delle sue ambizioni e restare nel gruppo che guida a punteggio pieno la classifica della terza serie maschile.

Proprio con una delle attuali battistrada, la Roma 7, dovrà misurarsi a Sa Duchessa (domenica alle ore 16.30) il Cus Cagliari, che cerca il primo successo dopo due sconfitte al tie break. Con lo stesso obiettivo il Garibaldi attende attende domani alle 15 il Fiumicino a Palau (la palestra di La Maddalena è ancora chiusa per lavori di ristrutturazione) e la Silvio Pellico va ad Anguillara dove spera di strappare i primi punti della stagione ad un'avversaria che come i sassaresi è ancora ferma a quota zero.

In campo femminile, fermo il Capo d'Orso Palau che in B1 osserva il suo turno di riposo, il programma della giornata comprende solo il derby di B2 tra San Paolo e Ariete Mareblù (sempre domani alle 15 a Cagliari): le padrone di casa sono reduci dal tie break perso a Cisterna Latina, la matricola oristanese è alla ricerca del primo successo. Nello stesso campionato riposa anche la Pallavolo Olbia, altra neopromossa che ha rotto il ghiaccio proprio la scorsa settimana con la bella vittoria di Tivoli.
© Riproduzione riservata