L’Hermaea Olbia potrà contare quest’anno sulla prestigiosa partnership col Mater Olbia. "La struttura sanitaria offrirà alle atlete biancoblù prestazioni mediche e sanitarie di altissima professionalità", spiega il comunicato emesso stasera dal club del presidente Gianni Sarti, pronto a partecipare per l’ottavo anno di fila al campionato di volley femminile di Serie A2, al via il 10 ottobre con la gara casalinga con la Pallavolo Aragona.

"Ringrazio il dottor Marco Salvagno, che ha dimostrato grande sensibilità nel venire incontro alle esigenze dello sport di vertice", commenta il presidente dell'Hermaea. "Il Mater è un'eccellenza gallurese, sarda ed europea, e poter lavorare al fianco di una realtà così importante ci riempie d'orgoglio: siamo certi che questa collaborazione non potrà che portare reciproche soddisfazioni".

Gli fa eco il direttore operations del Mater Olbia Hospital, che diventa sponsor di maglia dell’Hermaea. "L’importanza dello sport nella nostra società è evidente: basta pensare all’entusiasmo e alla passione generati, nonostante la pandemia, dai grandi eventi sportivi di quest’anno che hanno visto l’Italia rivestire un ruolo da assoluta protagonista", dice Salvagno. "La collaborazione con le realtà sportive del territorio è stata da subito oltre che un’opportunità, un’esigenza del Mater Olbia, alla luce del significativo impatto dello sport nel processo di sviluppo e integrazione. Diventare partner dell’Hermaea, mettendo a disposizione delle sue atlete la professionalità del nostro personale, non può quindi che rappresentare un ulteriore e fondamentale step di un percorso che vede il nostro ospedale diventare centrale per lo sport della Sardegna".

© Riproduzione riservata