La scorsa settimana ha fatto lo sgambetto alla Lazio, che guidava a punteggio pieno la classifica della serie B maschile, e domani il Garibaldi La Maddalena vorrebbe ripetere il colpaccio (stavolta a Palau, inizio ore 15) ai danni della Roma 7, che proprio grazie all'impresa dei maddalenini ha affiancato la Lazio in vetta assieme al Genzano.

L'allenatore Fabrizio Sarno non si nasconde le difficoltà dell'impresa, ma è fiducioso: "La Roma 7 è una squadra molto affiatata che fa leva sui fratelli Morelli. Noi abbiamo ancora in forse Matteo Derosas, ma veniamo da due ottime partite nelle quali siamo stati molto bravi". Con una protagonista della corsa ai playoff dovrà misurarsi anche il Sarroch, atteso sul campo del Civitacastellana che incalza il terzetto delle battistrada staccato di una sola lunghezza.

In trasferta la Silvio Pellico, che a Roma spera di strappare all'Armundia i primi punti della stagione. In casa il Cus Cagliari che domenica (ore 15) contro l'Orte ha l'opportunità di tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Genzano. Giocano sabato tutte le squadre femminili. In B1 il Capo d'Orso Palau, finalmente al completo, va a Torino per far bottino a scapito del Parella, ancora fermo in coda a quota zero.

In B2 l'Ariete Mareblù va a Civitavecchia caricato dalla prima vittoria stagionale di sabato scorso mentre la Pallavolo Olbia sfida in casa (ore 15) l'ambiziosa Aprilia. Ancora alla finestra la San Paolo alla quale un calendario zoppo impone il secondo turno di riposo consecutivo.
© Riproduzione riservata