L'Hermaea Golem Olbia ingrana la quinta. Ma al contrario. Contro la Ginova Baronissi arriva, infatti, il pokerissimo di sconfitte. Un 1-3 che fa scivolare pericolosamente la squadra di Pasqualino Giangrossi nei bassifondi della classifica della A2 femminile di volley.

Un vero peccato, se è vero che la trasferta della 12esima giornata arriva dopo la buona prova offerta nel turno infrasettimanale contro la capolista Soverato. Un viatico che, contro un avversario tutto sommato abbordabile, poteva essere tradotto in risultato e invece non è stato.

Perso il primo set ai vantaggi 27-25, Barazza e compagne reggono nel secondo solo in avvio: le padrone di casa lo vincono 25-21. Poi, l'Hermaea reagisce: il terzo set, che le olbiesi archiviano 25-14, sa di premessa di tie-break, ma le campane chiudono il discorso nella quarta frazione calando il 25-19 e, quindi, il 3-1.

La fortuna, o la sfortuna, a seconda dei punti di vista, vuole che non ci sia tempo per piangersi addosso: tra tre giorni, infatti, si torna in campo perché il match con Orvieto, in programma domenica, è stato anticipato a mercoledì (20.30). La sfida è possibile, ma sulla carta lo era anche quella con Baronissi. Rispetto alla quale la Golem dovrà dare evidentemente di più.
© Riproduzione riservata