Anticipo extra lusso domani, in prima serata (20.30), per l'Hermaea Olbia.

Archiviato il turno di riposo, la squadra di Michelangelo Anile sarà di scena sul campo del Mondovì nel match della quarta giornata della A2 femminile di volley. Non una passeggiata.

"Per metterle in difficoltà dovremo battere forte", esordisce la palleggiatrice Barbara Bacciottini presentando la sfida alla terza della classe. "Così facendo, potremo intaccare la loro costruzione del gioco, e se riusciremo a mettere la palla a terra con continuità la gara potrebbe girare a nostro favore".

La tattica è chiara, la forma al top. "La sosta è arrivata nel momento più indicato", prosegue la giocatrice fiorentina. "Durante la preseason non abbiamo potuto giocare molte amichevoli, arrivando agli impegni ufficiali in ritardo rispetto alle nostre avversarie, ma ora stiamo meglio e siamo pronte a ripartire".

Tutte tranne Giulia Montrasio, omologa di ruolo vittima di un infortunio contro Orvieto prima del turno di riposo. "È stata una brutta botta sotto molteplici aspetti, ma faremo del nostro meglio", assicura Bacciottini, "per sopperire alla sua mancanza, sperando che possa tornare presto in campo". Al PalaManera di Mondovì arbitreranno Alberto Dell'Orso e Piera Usai.

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata