L'Hermaea Olbia riparte dal Cutrofiano.

La formazione pugliese, terzultima nel girone B al termine della stagione regolare della A2 di volley femminile, chiusa ieri con l'ultima giornata di campionato, sarà la prima avversaria delle galluresi nella pool salvezza.

Questo pomeriggio è stato pubblicato il calendario della post season, un mini torneo di 8 giornate che coinvolgerà otto squadre, vale a dire le ultime quattro squadre dei gironi A e B, in incroci inediti e gare di andata e ritorno che inizieranno il 10 febbraio e termineranno il 31 marzo.

Inserita in campionato nel girone A, l'Hermaea affronterà, dunque, le ultime quattro del girone B: nell'ordine il Cutrofiano il 10 febbraio in casa, il Sassuolo in trasferta il 17, il Montecchio a Olbia il 24 e il Marsala fuori il 3 marzo. A seguire il girone di ritorno.

"È un buon calendario", dice Anile. "Iniziamo contro Cutrofiano, ovvero la squadra che dobbiamo cercare di riacciuffare in classifica: fare risultato sarebbe il massimo".

Stando, infatti, alla graduatoria stilata sulla base dei risultati ottenuti in campionato contro le dirette contendenti alla salvezza, con 6 punti l'Hermaea è terzultima nella classifica di partenza della pool salvezza, a -3 dal Cutrofiano.

Guida il Sassuolo con 15 punti, chiude il Marsala con 2. "Sono contento di iniziare e finire in casa, perché sono convinto che tra le mura amiche costruiremo la nostra salvezza: a ogni modo", conclude il coach delle olbiesi, "credo che i giochi siano apertissimi: a parte le prime tre, tutte le altre squadre sono in ballo".
© Riproduzione riservata