Un due tre, dopo la palleggiatrice e l'opposto l'Hermaea Olbia ufficializza il libero per la prossima stagione nella A2 femminile di volley, al via il 13 ottobre.

La nuova pedina a disposizione del coach Michelangelo Anile è Giorgia Caforio, proveniente dal Fenera Chieri, formazione con cui ha disputato l'ultimo torneo di A1. Nata a Latiano, in provincia di Brindisi, il 16 settembre 1994, Caforio ha iniziato la sua carriera professionistica ad appena 18 anni tra le fila della Cedat 85 San Vito dei Normanni, in A2, categoria che ha affrontato anche con la maglia del Volley Soverato prima di spostarsi a Cuneo.

Qui il nuovo libero olbiese ha concluso la regular season al secondo posto, per poi cedere il passo in semifinale playoff al Fenera Chieri, compagine, quest'ultima, che l'ha voluta per la prima, storica avventura in A1: per lei l'anno scorso 24 presenze complessive.

"Ho una gran voglia di mettermi in gioco a Olbia", dichiara la giocatrice salentina.

"La ricezione è ovviamente la mia specialità, ma al tempo stesso sono un libero che ama leggere il gioco e tenere in mano la gestione della seconda linea. L'Hermaea che sta nascendo? Mi piace molto, credo sia un bel mix di gioventù ed esperienza", conclude Caforio.
© Riproduzione riservata