Colpo di scena nella società Ariete Mareblù di Oristano.

A due giornate dall'inizio del campionato di serie C femminile si è dimesso il coach Salvatore Flore.

Il tecnico che era rientrato proprio alla fine della scorsa stagione ha preso la sua decisione per motivi di lavoro. Lo rende noto il vertice della società che ha comunicato di aver già affidato la guida tecnica della squadra femminile, da lunedì prossimo, a Stefano Cadoni (attuale selezionatore regionale della rappresentativa sarda femminile.

Il neo tecnico ha già accettato l'incarico e affiancherà Salvatore Flore nella sua ultima gara questa sera nel derby provinciale in casa del Ghilarza.

"Doveroso un ringraziamento a Salvatore Flore per l'impegno profuso fino ad oggi - osserva la presidente dell'Ariete pallavolo Laura Bozzo - frutto di una straordinaria amicizia che lo lega alla società Ariete Pallavolo. Salvatore Flore resterà comunque nello staff tecnico societario dove proseguirà il suo impegno con le giovani Under 13".

Stefano Cadoni, 50 anni appena compiuti, è un coach di indiscussa esperienza.

Fresco di rinnovo nell'incarico di selezionatore regionale della rappresentativa femminile (2004/2005), vanta un palmares di tutto rispetto.

Attualmente direttore tecnico all'Audax Quartucciu dove segue tutto il settore giovanile. Vincitore per ben sei volte del campionato di serie C femminile, una B2 maschile con la Deledda, secondo di Alberto di Mattia (coach della nazionale Uncer 23) in A2 con la Cagliari pallavolo.

Ultimi tre anni sempre vittorioso col Selargius in serie C femminile. Top del curriculum anno 2017, vittoria in Champions League con una squadra africana, il CFC Cartagine, come componente dello staff tecnico.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata