Voleva fare il bis e c'è riuscito: con un risultato fotocopia. Vittorioso la scorsa settimana al tie break sul campo dell'Anguillara, quarto in classifica, il Cus Cagliari Sandalyon ha piegato, sempre in cinque set ma stavolta a Sa Duchessa, anche l'ambiziosa Fenice, terza forza della serie B maschile.

È la quarta vittoria consecutiva dei ragazzi di Simone Ammendola che hanno confermato anche contro i romani di attraversare un momento particolarmente favorevole.

Non è andata altrettanto bene alle altre due squadre sarde in gara nello stesso girone. La Pallavolo Olbia, penultima, è uscita a mani vuote dal campo della Roma 7, quarta: battuta per 1-3 la squadra gallurese vede salire a dieci lunghezze il suo distacco dalla zona salvezza.

A bocca asciutta anche la Vba Olimpia che, sconfitta dall'Armundia (0-3) a Sant'Antioco, resta in coda alla classifica sempre a zero punti.

Domani tocca al Sarroch, di scena a Fiumicino contro un'avversaria che lo affianca a metà classifica.

In campo femminile dopo otto giornate è tornato al successo il Capo d'Orso che a Palau ha superato al tie break l'Ostiano lasciandosi per il momento alle spalle, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti, la zona rossa della B1.

In B2 resta invece all'ultimo posto l'Alfieri che a Cagliari si è arreso alle azzurrine del Volleyro dopo aver tenuto testa alle romane quattro set, tre dei quali risolti sul filo di lana: 1-3 il risultato finale, 23-25, 24-26, 25-16, 27-29 i parziali.

Domani sarà di scena la San Paolo a Roma sul campo del Volley Group.
© Riproduzione riservata