La convalescenza dell'Hermaea Olbia passa anche per la sconfitta casalinga rimediata domenica dal Sassuolo: una gara persa al tie-break, quando si è avanti 2-0, è l'eredità di un avvio di campionato difficile.

Ma già domani sera a Pinerolo, nel turno infrasettimanale della A2 femminile di volley valido per la 4ª giornata, le biancoblù hanno la possibilità di rimettersi in gioco e provare a conquistare il primo successo della stagione.

Ne è convinto il nuovo coach Emiliano Giandomenico. "Non dobbiamo aver paura di vincere", dice il tecnico romano, subentrato al dimissionario Michelangelo Anile una settimana fa.

"Domenica, dopo i primi errori banali, la squadra ha perso fiducia, e una gara che sembrava potessimo far nostra in maniera netta si è trasformata in una beffa. Le ragazze", aggiunge Giandomenico, "sanno bene quanto sono state vicine alla vittoria, e ora mi auguro che riescano a trasformare la delusione in energia positiva".

Quarta in classifica, Pinerolo è reduce anch'essa da una sconfitta al tie-break contro Soverato.

Ciò non ne sminuisce il valore. "Siamo consapevoli di affrontare una delle formazioni più accreditate del girone, noi però", conclude il coach dell'Hermaea, "venderemo cara la pelle: la squadra è motivata e lavora duro per assimilare il nuovo sistema di gioco".

Squadre in campo domani alle 20.30 al Palasport di Pinerolo: gli arbitri designati sono Simone Cavicchi e Cesare Armandola.
© Riproduzione riservata