Vicinissima all'impresa di strappare almeno un punto al San Giovanni Marignano, l'Hermaea Olbia può dirsi soddisfatta nonostante la sconfitta.

Stasera al PalAltoGusto, al termine del match della nona giornata della A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico s'è arresa 3-1 alla capolista dopo tre successi di fila, ma sul 2-0, una volta accorciate le distanze, ha condotto per buona parte del quarto set, tanto da rischiare (si fa per dire) di portare la partita al quinto game e strappare alla corazzata romagnola minimo un punto, cosa riuscita finora solo alla vice primatista Pinerolo.

Perso il primo set 25-19, l'Hermaea se l'è giocata alla pari anche nel secondo, ceduto 25-20, per tornare in corsa nel terzo, vinto 25-19. L'avvio incoraggiante e lo sviluppo della quarta frazione avevano illuso Olbia, che alla lunga ha dovuto arrendersi di fronte alla forza del Marignano, che ha fatto suo il gioco 25-21 e l'incontro 3-1.

Archiviato il girone d'andata al quartultimo posto con 9 punti e 4 di distanza dalla poule promozione l'Hermaea guarda alla seconda parte della regular season con fiducia: si riparte sabato in anticipo dalla trasferta sul campo del Club Italia.
© Riproduzione riservata