L'anno nuovo dell'Hermaea Olbia si apre domani a Golfo Aranci col recupero della 5ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley: avversario, a partire dalle 14.30, l'Exacer Montale fanalino di coda del girone Ovest.

Ma occhio a non sottovalutare la formazione emiliana. "Non ci facciamo ingannare dalla classifica", avverte l'allenatore dell'Hermaea Emiliano Giandomenico alla vigilia dello scontro salvezza del turno post natalizio. "Montale è una squadra tosta, hanno sofferto nella prima parte di stagione ma ora stanno giocando molto bene: sarà una partita impegnativa, che dovremo affrontare col massimo dell'attenzione".

Reduci dal successo esterno sul Barricalla Cus Torino, con aggancio in classifica a quota 15, del 29 dicembre, le olbiesi sono determinate a iniziare al meglio un mese che sarà caratterizzato da 6 partite tra recuperi (contro Montale, Roma, Busto Arsizio e Mondovì) e le gare che chiudono il girone di ritorno della stagione regolare contro Roma e Torino.

Un mese che sarà inevitabilmente determinante in chiave poule promozione. "La vittoria di Torino ci ha restituito fiducia e cercheremo di sfruttarla a nostro vantaggio, ma la classifica non la guardiamo più da tempo", prova ad alleggerire le pressioni il coach in chiusura. "Non voglio che la squadra risenta di qualsiasi sorta di ansia da risultato: dobbiamo concentrarci esclusivamente sul lavoro, i conti si faranno più avanti".

Il match del Palasport Comunale di Golfo Aranci sarà diretto dagli arbitri Antonella Verrascina e Luca Grassia.
© Riproduzione riservata