Un incontro tra campioni al porto di Cagliari. Il capitano rossoblù Daniele Dessena è salito a bordo di "Italia" per consegnare a Gaetano Mura, che sabato salperà per il giro del mondo in solitaria, una maglietta del Cagliari, con il numero 10: "Quello dei veri leoni, dei duri", ha detto il centrocampista.

Mura, che ha ricambiato con una maglia della propria linea, ha sventolato la bandiera rossoblù e guidato Dessena a bordo dello scafo con il quale tenterà di battere il record della Solo Round the Globe: sabato salperà per stabilire un primato sulla rotta Cagliari-Cagliari, ma prenderà il tempo anche nella Gibilterra-Gibilterra ("Perché sia accessibile ai navigatori internazionali che vorranno cimentarcisi"). Da battere il record di 137 giorni per 21.900 miglia, stabilito con partenza e arrivo in Cina.

Dessena è sembrato impressionato e ha invitato Mura allo Stadio Sant'Elia per una prossima partita del Cagliari: "Lo farò con piacere", ha risposto il dorgalese, "ricordo che una volta fui ospite alla MotoGp e ne rimasi affascinato".

Guarda l'intervista a Gaetano Mura
© Riproduzione riservata