Tennis, serie C: Sporting Quartu e Torres vincono i big match
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il campionato regionale di serie C di tennis a squadre maschile e femminile entra nel vivo e i punti diventano ancora più pesanti per la classifica.
Nel girone 1 maschile, il Tc Calangianus ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, cedendo 4-2 sui campi dello Sporting Quartu A, che diventa così la nuova capolista.
Al terzo posto sale il Quattro Mori Tennis Team, che dopo il 5-1 rifilato al fanalino di coda Margine Rosso B nel recupero infrasettimanale, ha vinto per 2-4 in casa del Dopolavoro Ferroviario. La sfida tra Tc Cagliari-Geovillage è stata posticipata a martedì. Prima vittoria stagionale per il Generale Rossi, che si è imposto per 5.1 sul Margine Rosso B.
Nel girone 2, vola a punteggio pieno il Margine Rosso A, che capitalizza nel migliore dei modi il turno casalingo battendo 5-1 lo Sporting Quartu B. Prima domenica senza vittorie per il Tc Su Planu, che scivola al secondo posto dopo il buon punto conquistato sui campi della Torres (quarto). Solitario al terzo posto il Tc Terranova Azimut Investimenti, che supera con un netto 6-0 il Tc Serramanna. Ancora a quota zero il fanalino di coda Ct Macomer, che cede 0-6 a domicilio contro lo Junior Tennis Sinnai.
Nel girone unico femminile, era il giorno dello scontro tra le due capolista imbattute. La Torres ha battuto 3-1 il Tc Assemini e resta solitario in vetta alla classifica. Le asseminesi vengono raggiunte al secondo posto dal Tc Cagliari A, che ha conquistato l'intera posta in palio sui campi del Tc Nuoro'94.
Un bel 4-0 anche per l'Ipertennis, quarto, che batte il fanalino di coda Margine Rosso. Le Saline battono 3-1 il Tc Cagliari B e festeggiano la prima vittoria stagionale.
Maschile. Girone 1: Sporting Quartu A 9; Tc Calangianus 8; Quattro Mori Tennis Team 6; Tc Cagliari* 5; Dopolavoro Ferroviario 4; Generale Rossi 3; Geovillage Olbia** 2; Ntc Margine Rosso B 0. (* una partita in meno; ** un punto di penalizzazione ed una partita in meno). Girone 2: Ntc Margine Rosso A 10; Tc Su Planu 9; Tc Terranova Azimut Investimenti 6; Torres Tennis A. Bozzo 5; Junior Tennis Sinnai e Tc Serramanna 4; Sporting Quartu B 2; Ct Macomer 0.
Femminile. Girone Unico: Torres Tennis A.Bozzo 10; Tc Assemini e Tc Cagliari A 8; Ipertennis 5; Le Saline* 3; Tc Cagliari B 2; Tc Nuoro'94* e Ntc Margine Rosso 1. (* una partita in meno).