Tennis, serie C: è già tempo di duelli in vetta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel girone 1 della Sertie C di tennis sono due le squadre a punteggio pieno, lo Sporting Quartu A e la matricola Tc Calangianus. I quartesi hanno sbancato per 2-4 i campi del Quattro Mori Tennis Team, mentre i calangianesi hanno vinto 1-5 in casa del Ntc Margine Rosso B. Tra i padroni di casa, l'unico punti arriva grazie a Masala, vincente su Tex Asara. Punti ospiti con Serra (su Congia) Mazzucchelli (su Scalas), Gino Asara (su Bordonaro) e con i doppi Gino Asara/Mazzucchelli (su Scalas/Masala) e Serra/Califano (su Bordonaro/Congia).
Prime vittorie stagionali per il Tc Cagliari (che rifila un netto 5-1 al Dopolavoro Ferroviario) e per il Geovillage (4-2 al Generale Rossi). Gli olbiesi hanno conquistato punti con Frontini (su Soi), Morelli (su Ghiani), Ziulu (su Schinardi) e il doppio Morelli/Ziulu (su Ghiani/Schinardi). Per gli ospiti, un punto nel doppio e uno grazie a Murgia, vincente su De Bellis.
Anche nel girone 2 c'è già un duello, con Ntc Margine Rosso A e Tc Su Planu a punteggio pieno, grazie alla vittorie casalinghe per 4-2 sulla Torres Tennis A.Bozzo e Tc Terranova Azimut Investimenti. Prime vittorie stagionali per lo Sporting Quartu B e Junior Tennis Sinnai, sempre per 4-2 in casa, rispettivamente contro Ct Macomer e Tc Serramanna.
Nel torneo femminile, c'era attesa per vedere la sfida tra due squadre uscite vincenti dalla prima giornata: Tc Assemini e Tc Cagliari A. La vittoria, per 3.1, è andata alle padrone di casa, che dopo la sconfitta di Vacca contro Dessolis, hanno raddrizzato il risultato grazie alle vittorie di Maria Cristina Selis su Gallus, Claudia Selis su Ciafardini e del doppio Maria Cristina Selis/Vacca su Dessolis Gallus. Con le asseminesi, restano in testa le ragazze della Torres Tennis A. Bozzo, che hanno sbancato per 0-4 i campo del Tc Cagliari B.
Primi punti stagionali per Le Saline e l'Asd Ipertennis, che pareggiano 2-2 nello scontro diretto, mentre è stata rinviata la sfida tra Ntc Margine Rosso e Tc Nuoro'94.
Queste le classifiche.
Maschile. Girone 1: Sporting Quartu A e Tc Calangianus 4; Dopolavoro Ferroviario, Geovillage Olbia, Quattro Mori Tennis Team e Tc Cagliari 2; Generale Rossi e Ntc Margine Rosso B 0. Girone 2: Ntc Margine Rosso A e Tc Su Planu 4; Junior Tennis Sinnai, Sporting Quartu B, Torres Tennis A.Bozzo e Tc Serramanna 2; Ct Macomer e Tc Terranova Azimut Investimenti 0. Femminile: Torres Tennis A.Bozzo e Tc Assemini 4; Tc Cagliari A, 2; Le Saline* e Ipertennis 1; Tc Nuoro'94**, Ntc Margine Rosso* e Tc Cagliari B 0.
(** due partite in meno; * una partita in meno).