La Sardegna potrebbe portare due sue rappresentanti alle prequalifiche per gli Internazionali Bnl d'Italia di tennis, in programma a maggio al Foro Italico di Roma.

Infatti, mercoledì Anna Floris si è aggiudicata l'Open Bnl di Grottamare e Barbara Dessolis si è qualificata per la finale all'Open Bnl di Cagliari, che si concluderà domani sui campi in terra battuta di Monte Urpinu e che consentirà alla vincitrice di volare nella Capitale.

Dessolis (classifica operativa nazionale 2.4), accreditata della testa di serie numero 1, ha superato in semifinale, per 6-4, 7-6 (7), la pariclassifica Natasha Piludu, pugliese di chiare origini sarde, e domani mattina, in finale, incontrerà un'altra 2.4, la numero 2 del seeding Maria Vittoria Viviani, che oggi ha regolato 6-0, 6-3 Susanna Giovanardi (2.5).

Nel maschile, tutto secondo pronostico per Alessandro Petrone (2.1), che ha avuto la meglio su Federico Campana (2.3) per 1-6, 7-6, 6-4.

Domani, dall'altra parte della rete troverà Niccolò Catini (2.4), che in semifinale ha battuto la testa di serie numero 7 Gianmarco Ferrari (2.3) 6-2, 7-6.
© Riproduzione riservata