Tennis, Open Bnl: Dessolis e Petrone in finale
Anna Floris vincitrice a Grottamare: la Sardegna potrebbe portare due rappresentanti alle prequalifiche al Foro ItalicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Sardegna potrebbe portare due sue rappresentanti alle prequalifiche per gli Internazionali Bnl d'Italia di tennis, in programma a maggio al Foro Italico di Roma.
Infatti, mercoledì Anna Floris si è aggiudicata l'Open Bnl di Grottamare e Barbara Dessolis si è qualificata per la finale all'Open Bnl di Cagliari, che si concluderà domani sui campi in terra battuta di Monte Urpinu e che consentirà alla vincitrice di volare nella Capitale.
Dessolis (classifica operativa nazionale 2.4), accreditata della testa di serie numero 1, ha superato in semifinale, per 6-4, 7-6 (7), la pariclassifica Natasha Piludu, pugliese di chiare origini sarde, e domani mattina, in finale, incontrerà un'altra 2.4, la numero 2 del seeding Maria Vittoria Viviani, che oggi ha regolato 6-0, 6-3 Susanna Giovanardi (2.5).
Nel maschile, tutto secondo pronostico per Alessandro Petrone (2.1), che ha avuto la meglio su Federico Campana (2.3) per 1-6, 7-6, 6-4.
Domani, dall'altra parte della rete troverà Niccolò Catini (2.4), che in semifinale ha battuto la testa di serie numero 7 Gianmarco Ferrari (2.3) 6-2, 7-6.