Tennis, Nadal e Williams in semifinale agli Australian Open
Si sono delineati gli accoppiamenti delle semifinali degli Australian Open, primo slam stagionale.
Nell'ultimo quarto di finale lo spagnolo Rafael Nadal ha sconfitto per 6-4, 7-6, 6-4 il canadese Milos Raonic, numero tre del ranking, in 2 ore 44'.
Il maiorchino affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che si è imposto sul belga David Goffin, numero 11, in tre set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4 dopo 2 ore 14' di gioco.
C'è grande attesa per il derby svizzero tra Federer e Wawrinka.
In campo femminile due 35enni si sono qualificate per la semifinale nella parte bassa del tabellone. Sono la statunitense Serena Williams e la croata Mirjana Lucic-Baroni.
L'ex numero uno del mondo e testa di serie numero due del primo Slam della stagione, ha superato agevolmente per 6-2, 6-3 la britannica Johanna Konta, numero 9 del seeding. Mentre la croata, numero 79 del ranking e grande sorpresa del torneo, ha battuto in tre set la ceca Karolina Pliskova, favorita numero cinque del seeding per 6-4, 3-6, 6-4.
Nella parte alta del tabellone le altre semifinaliste sono due americane: la 36enne Venus Williams, testa di serie numero 13, e CoCo Vandeweghe, numero 35 Wta.
Tutto questo porta a 32.25 l'età media delle quattro semifinaliste che sommano la bellezza di 129 anni, ma solo grazie alla ''baby'' CoCo, che di primavere ne ha da poco festeggiate 25.