Pronostici rispettati nell'Open di Oristano, con la vittoria del campione regionale in carica Manuel Mazzella. Il dorgalese, accreditato della testa di serie numero 1, ha ceduto tre giochi nelle tre partite disputate nel torneo valido come quarta prova del circuito Open Sardegna 2016.

Nei quarti, il mancino del Nuovo Margine Rosso ha regolato 6-2, 6-1 Federico Olla, per poi non lasciare neanche un game a Niccolò Pia in semifinale e a Pier Luigi Piredda in finale. Piredda è stato bravo ad approfittare dell'assenza del portotorrese Antonio Zucca, numero 2 del seeding, che ha dato forfait a tabellone già compilato per andare a giocare l'Open Bnl di Napoli (dov'è giunto ai quarti di finale).

Il portacolori del Tc Su Planu ha poi usufruito del ritiro di Michele Usai, alfiere del Tc Settimo San Pietro, all'inizio del terzo set, sul 3-6, 6-3. Nella classifica generale del circuito, Zucca mantiene la vetta della classifica con 24 punti, seguito da Mazzella con 18, Piredda con 16 e l'algherese della Torres Tennis, Michele Fois, con 8 punti.
© Riproduzione riservata