Il torneo dello Sporting Quartu, prima tappa del Circuito Open che scandirà la stagione agonistica 2016 in Sardegna, entra nel vivo con la disputa dei tabelloni finali. Per il maschile, la testa di serie numero 1 è Antonio Zucca (2.4 nazionale e Atp), che attende già nei quarti di finale. Il suo primo avversario sarà il vincente del match tra Leonardo Coiana (3.1) e Alessandro Bordonaro (3.2, fresco di vittoria nel Terza Categoria del Margine Rosso). Nella parte alta del tabellone c'è anche il numero 4 del seeding Marco Dessì (2.8), che giocherà contro Federico Olla (3.2) e poi, eventualmente, il vincente tra Matteo Casula (2.8) e Stefano Zedda (3.2).

Nella parte bassa del tabellone, il favorito è la testa di serie numero 2 Daniele Catini (2.4 e Atp). Il tennista toscano esordirà contro Alessio Di Martino (3.1) e, sulla sua strada, dovrebbe esserci il vincente tra Dario Nicolini (2.8) e Roberto Binaghi (3.1). Il numero 3 del seeding è Pierluigi Piredda (2.8), subito opposto a Domenico Zingrillo (3.2). Nei quarti, il vincente affronterà Mauro Testa (2.8) o Andrea Busonera (3.4).

Nel tabellone femminile, le due teste di serie sono state affidate a Carlotta Lehner e Gaia Scirru. La portacolori del Tc Cagliari attende in semifinale la vincente del match tra Sarah Stoerbrauck (2.8) e Alessandra Gallus (3.1), mentre la tennista del Ct Selargius del se la vedrà con chi uscirà vincente dal quarto di finale tra Barbara Dessolis (2.8) e Tamara Tocco (3.5).
© Riproduzione riservata