Tennis Itf Combined, Niccolò Dessì si qualifica nel tabellone principale del Forte Village
Pronta alla sfida anche Sofia Del Balzo Ruiti del Ct DecimomannuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niccolò Dessì del Tc Cagliari si è qualificato per il tabellone maschile del sesto e ultimo degli Itf Combined (300 mila di montepremi) organizzati sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula dalla Forte Village Sports Academy col supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.
Il portacolori del Tc Cagliari ha sconfitto 2-6, 6-3, 10-7 Andrea Gola e domani mattina esordirà nel main draw contro l’austriaco Lukas Neumayer, accreditato della testa di serie numero 2.
Sconfitto 7-6, 7-5 dal tedesco Diego Dedura-Palomero, invece, un altro tennista del Tc Cagliari, Giacomo Crisostomo, mentre è partito col piede giusto il cammino nel tabellone principale di un altro tesserato del Tc di Monte Urpinu, lo spagnolo Carlos Sanchez Jover. Il numero 6 del seeding ha battuto 6-3, 6-1 Tommaso Compagnucci.
Femminile. Nelle qualificazioni femminili è avanzata grazie a un “bye” Sofia Del Balzo Ruiti del Ct Decimomannu, che domani si contenderà un posto nel tabellone con Lavinia Luciano. Eliminate, invece Anna Barlini Pischedda del Tc Cagliari (battuta 6-1, 6-0 da Vittoria Paganetti), Giorgia Rosa Rossi del Tc Arzachena (sconfitta 6-1, 6-0 da Lavinia Luciano) e Chiara Dasara del Gt Generale Rossi (superata 6-0, 6-1 da Caterina Novello).