Tennis Itf, Bonadio semifinalista al Forte Village
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Future di Santa Margherita di Pula, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village Resort, entra nel vivo. Solo un italiano è approdato in semifinale: è Riccardo Bonadio, accreditato dalla sesta testa di serie e uscito vincitore dalla sfida contro la wild card connazionale Andrea Pellegrino (6-2, 6-2).
Domani, Bonadio affronterà l'olandese Tim Van Rijthoven, numero 4 del seeding. Derby francese nella parte alta del tabellone, tra il qualificato Laurent Lokoli (6-3, 6-2 su Pietro Rondoni) ed Enzo Couacaud (6-1, 6-2 su Riccardo Sinicropi). Nella finale del doppio, l'argentino Franco Agamenone (portacolori del Tc Cagliari) e l'italo-argentino Francesco Bahamonde (6-1, 6-0 a Francesco Forti e Federico Iannacone) sfideranno i tedeschi Julian Onken e Leon Schutt.
Nel torneo femminile, ben sei italiane disputeranno i quarti di finale: Gioia Barbieri (testa di serie numero 3) contro Alice Balducci, Claudia Giovine (numero 7) contro Martina Trevisan (4) e la qualificata Jasmine Paolini contro Martina Di Giuseppe. Chiude il programma la sfida tra la numero 1 del seeding, la francese Tessah Andrianjafitrimo e la numero 5, l'australiana Priscilla Hon.
La finale del doppio vedrà affrontarsi le transalpine Vinciane Remy e Marie Temin (7-5, 6-1 su Dalila Spiteri e Miriana Tona) e la coppia numero 2 del tabellone, composta dall'austriaca Pia Konig e l'ucraina Sofiya Kovalets (0-6, 6-3, 10-7 su Giorgia Marchetti e Maria Masini, numero 4).