Il mese di febbraio si apre con un ghiottissimo doppio appuntamento per i giovani tennisti sardi.

Si parte domani, con il Torneo Rodeo in programma sui campi in green set del Tc Porto Torres e riservato alle racchette isolane Under 12, 14 e 16 maschili e femminili.

Il torneo si svolgerà in tre giornate, da venerdì a domenica, con due tabelloni di selezione (uno di qualificazione e uno principale), se si raggiungerà il numero minimo di otto iscritti per ogni gara in programma.

Tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei tre set a 4 games (tie-break sul 4-4 in tutte e tre le partite e No Adv sul 40-40).

Da lunedì 8 febbraio, tutti a Gonnosfanadiga (Strada Provinciale per Arbus) per un torneo di singolare maschile e femminile Under 10, 12, 14, 16 e 18.

Anche in questo caso, se non si dovessero raggiungere almeno otto iscrizioni per i singolari previsti dal programma, il circolo si riserva la facoltà di annullare il torneo.

Il torneo, su green set, si svolgerà con tabelloni di selezione/estrazione ad eliminazione diretta e tutti gli incontri si giocheranno al meglio delle 3 set, tutte con tie-break sul punteggio di 6-6.

Due le differenze: per gli Under 10, al posto dell'eventuale terzo set, si disputerà un tie-break a sette Punti; per Under 10, 12 e 14, è prevista la regola del No Adv sul 40-40.
© Riproduzione riservata