Corinna Dentoni si è qualificata per le semifinali del singolare del torneo internazionale di tennis femminile in corso di svolgimento sui campi del Forte Village Resort. La toscana, numero 1 del tabellone, ha superato 6-3, 6-4 la russa Sofya Zhuk, numero 8 del seeding.

Domani, la Dentoni affronterà la belga Deborah Kerfs, testa di serie numero 5 e reduce dal 6-4, 6-2 rifilato alla francese Margot Yerolymos, numero 4 del seeding. Nella parte bassa del tabellone, si contenderanno il pass per la finale la russa Olesya Pervushina (7-5, 7-6 alla georgiana Sofia Kvatsabaia, testa di serie numero 3) e l'indiana Karman Kaur Thandi (1-6, 6-3, 6-4 in rimonta sull'italiana Deborah Chiesa).

La Chiesa si è rifatta in doppio, conquistando il titolo in coppia con la spagnola Olga Parres Azcoitia (testa di serie numero 1), grazie al 6-4, 6-4 su Federica Arcidiacono e Martina Spigarelli (numeri 2 del seeding).

La finale del Future maschile di Santa Margherita di Pula vedrà affrontarsi Stefanos Tsitsipas e Ruud. Il greco, testa di serie numero 4, ha regolato 6-2, 6-4 il qualificato Andrea Pellegrino, mentre il giovane davisman norvegese Casten Ruud ha concesso un solo game a Cristian Carli.

Vittoria argentina nel doppio maschile, con il portacolori del Tc Cagliari Franco Agamenone e Mateo Nicolas Martinez vincenti con un periodico 6-2 sui fratelli Petros e Stefanos Tsitsipas.
© Riproduzione riservata