Tennis, Carmelita vince il torneo di Settimo San Pietro
Stefania Carmelita si aggiudica il torneo di Terza Categoria Tennis Service, disputato sui campi del Tc Settimo San Pietro battendo 5-7, 6-3, 6-1 Ilaria Pibiri, al termine di una sfida che ha visto le due classe 1984 divertire il pubblico presente.
Entrambe le atlete (tesserate per il Tc Cagliari) erano giunte in finale senza cedere set alle avversarie. Più agevole per la Carmelita, numero 2 del seeding, che ha esordito in semifinale, battendo 6-4, 6-2 la 3.4 Ginevra Ciafardini. Più tortuoso il cammino per la Pibiri, che è partita dal primo tabellone di selezione, dov'era accreditata della seconda testa di serie, non lasciando neanche un game alla pariclassifica Cecilia Macciotta.
Percorso netto anche nel tabellone "sezione 4.2-4.1", prima con la 4-1 Chiara Caddeo e poi con la 4.2 Marina Di Martino. Giunta nel tabellone finale, Ilaria ha esordito con il quarto 6-0, 6-0 consecutivo, per poi mettere in fila con un doppio 6-1 la 3.4 Marta Massidda nei quarti e 6-0, 6-3 la 3.1 Alessandra Gallus (testa di serie numero 1) in semifinale.
Il torneo maschile si è allineato alle semifinali. Nella parte alta del tabellone, sono in lizza la prima e la quarta testa di serie, Roberto Binaghi (3.1) e Gianluca Mameli (3.2). Nella parte bassa, invece, il numero 2 del seeding Alessio Di Martino (3.1) affronta Francesco Caddeo (3.2), bravo a eliminare in tre set (1-6, 6-2, 7-5) la testa di serie numero 3 Oscar Serra (3.2).