Si chiude domani il Campionato Invernale di tennis a squadre, maschile e femminile. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, si torna in campo per la settima e ultima giornata.

Nella Prima Serie maschile, anche se ci sono quattro squadre a pari punti in vetta alla classifica, il match point è sulla racchetta del Tc Cagliari, primo in base al computo degli incontri vinti. Si trova a quota 12 e una vittoria sul campo del Tc Calangianus A (già retrocesso con il Poggio Sport Village A), darebbe il successo finale ai ragazzi di Monte Urpinu.

Staccato di un incontro c'è il Tc Su Planu A, che chiude sui campi dello Sporting Quartu A e spera in un passo falso della capolista. In testa, ma con dieci incontri vinti, anche il Nuovo Tc Margine Rosso (campione uscente e impegnato al Poggio) e il Tc Terranova (a Sassari, contro la Torres Tennis).

La Prima Serie femminile ha già certificato la vittoria finale Tc Cagliari A, che nell'anticipo casalingo ha rifilato un netto 3-0 alla Torres Tennis (che ha chiuso al secondo posto), con Francesca Piu, Carlotta Lehner, Elisa Idini e Ilaria Pibiri che non hanno concesso neanche un set alle avversarie.

Le altre tre sfide saranno invece giocate con la tensione della lotta per non retrocedere. In coda ci sono Asd Le Saline (che ospitano il Tc Assemini, lontano due punti) e Tc Nuoro'94 (che riceve la visita del Tc Terranova (tranquillo in terza posizione), mentre, con un solo punto di vantaggio sulle ultime c'è il Poggio Sport Village, che andrà a far visita alle campionesse uscenti del Ct Selargius, che vogliono chiudere la stagione con una vittoria che potrebbe farle chiudere al terzo posto. Maschile.

Ultima giornata maschile: Poggio Sport Village A-Nuovo Tc Margine Rosso A, Sporting Quartu A-Tc Su Planu A, Tc Calangianus A-Tc Cagliari A, Torres Tennis-Tc Terranova.

Classifica: Tc Cagliari A (12), Tc Su Planu A (11), Nuovo Tc Margine Rosso A (10) e Tc Terranova (10) 8; Sporting Quartu A e Torres Tennis 6; Tc Calangianus A (6) e Poggio Sport Village A (3) 2.

Ultima giornata femminile: Tc Cagliari A-Torres Tennis 3-0, Asd Le Saline-Tc Assemini, Ct Selargius-Poggio Sport Village, Tc Nuoro'94-Tc Terranova.

Classifica: Tc Cagliari A* 14; Torres Tennis* 12; Tc Terranova 6; Ct Selargius 5; Tc Assemini 4; Poggio Sport Village 3; Asd Le Saline 2; Tc Nuoro'94 2. (* una partita in più).
© Riproduzione riservata