Inizia oggi il tabellone finale del singolare maschile del torneo in programma sui campi in terra battuta della Torres Tennis A. Bozzo, valido come terza tappa del Circuito di tennis Open Sardegna 2016.

Alle 16, occhi puntati sulla testa di serie numero 3 Diego Morelli (2.5), che esordirà contro il 3.3 Claudio Bianco (qualificato dopo il 6-1, 1-6, 6-2 contro il 3.2 Alessandro Panu). A seguire, in contemporanea, in campo i due algheresi della Torres, Michele Fois (numero 2 del seeding e 2.5) contro Andrea Cherchi o Federico Pintus (classificati 3.3 e opposti in apertura di programma), e Cristiano Monte, che affronta Marco Dessì nella sfida tra 2.8.

Poi, attorno alle 19, entrerà in gara anche il favorito della vigilia, il 2.4 Antonio Zucca, opposto al 3.2 Andrea Moro (vincente per 6-4, 6-1 sul pariclassifica Giovanni Muggiolu). Tra le donne, nei quarti di finale del tabellone di Terza categoria scende in campo Floriana Monti (seconda testa di serie e 3.1), opposta alla vincente del match tra Anna Pintore (3.5) e la 4.1 Sara D'Alessandro. In palio, la semifinale contro la numero 3 Marilisa Sgarella (3.29. Nella parte alta del tabellone, la semifinale è già decisa, con la numero 1 del seeding Elisa Patta (3.1), che dopo il 6-3, 6-1 contro Chiara Pinna (3-5) affronterà Ginevra Ciafardini (3.4).

In programma anche le semifinali femminili Chiara Pinna/Floriana Monti contro Angelica Sanna/Valeria Vignocchi e Giulia Pisano/Federica Scano contro Maria Teresa Carlini/Anna Pintore.
© Riproduzione riservata