Grande attesa per la semifinale degli Australian Open tra Sinner e Djokovic. E chi vuole vederla è costretto a una levataccia, la gara si gioca infatti alle 4.30 della notte italiana.

Settimo duello tra l’azzurro e il serbo numero 1 al mondo. Nole è avanti 4-2 negli scontri diretti, ma l'altoatesino ha dato spettacolo nel finale della scorsa stagione vincendone due su tre.

La partita si gioca alla Rod Laver Arena e tutti gli appassionati potranno vederla in tv: su Eurosport, quindi disponibili su Sky, Discovery+, Dazn, Now, SkyGo e Timvision.

L’altra semifinale maschile, che si gioca venerdì mattina, vede opposti Danil Medvedev e Alexander Zverev, che ha sconfitto ai quarti il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz in quattro set.

E l’Italia intanto ha già due finalisti. Il doppio maschile formato da Bolelli e Vavassori sfiderà sabato nell’ultimo atto del torneo i fortissimi Bopanna-Ebden. Una grande sorpresa, visto che gli azzurri non erano neanche teste di serie. Bolelli ha già conquistato il titolo a Melbourne 9 anni fa, con Fabio Fognini.

La finale femminile invece, in programma sempre sabato, sarà tra la grande favorita, la bielorussa Sabalenka, e la cinese Zheng.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata