Manuel Mazzella e Francesca Piu sono i vincitori del Sardinia Tennis Master 2016, torneo valido come undicesimo Memorial Silvana Berrita.

I due tennisti hanno chiuso una settimana perfetta, visto che non hanno lasciato neanche un set agli avversari incontrati sui campi in green set di Cala Gonone.

Nella finale maschile, sono scesi in campo i due atleti che hanno conquistato gli ultimi quattro campionato assoluti sardi. Mazzella (vincitore nel 2014 e 2015) ha regolato con un netto 6-1, 6-2 il calangianese Gino Asara (sue le edizioni 2012 e 2013).

"Manuel ora è un altro livello per quanto mi riguarda, non posso pretendere niente di piú al mio secondo torneo stagionale. Ormai mi alleno con i match del torneo e piano piano prenderò più ritmo, ma adesso sono soddisfatto della finale, anche perché fisicamente non sto bene", ha commentato Asara.

Nella finale femminile, Francesca Piu ha battuto con un doppio 6-4 l'under 16 del Tc Lumezzane Eleonora Canovi. "Sono molto soddisfatta, perché nonostante il mio non allenamento, sono riuscita a vincere contro avversarie valide", ha dichiarato la portacolori del Tc Cagliari.
© Riproduzione riservata