Open Bnl Cagliari: Mazzella e Floris in semifinale
L'Open Bnl di Cagliari, uno dei venticinque tornei organizzati dalla Federazione Italiana Tennis che mette in palio i pass per le prequalifiche degli Internazionali Bnl d'Italia (in programma a maggio a Roma) entra nel vivo. Le partite del giovedì, avevano già allineato il tabellone femminile alle semifinali (in programma alle 14). In campo Anna Floris (2.1), che forte dalla testa di serie numero 1 affronterà Francesca Bullani (2.4 e testa di serie numero 5).
Nella semifinale della parte bassa, si affronteranno la testa di serie numero 6 Valentine Nicole Confalonieri (2.5) e la numero 2 Federica Di Sarra (2.1).
Derby sardo nei quarti del tabellone maschile. Si sono sfidati Sono Manuel Mazzella (2.2) ed Antonio Zucca (2.4), compagni di circolo al Margine Rosso. La vittoria è andata al dorgalese, testa di serie numero 1, che si è imposto con un doppio 6-4 sul portotorrese (numero 25 del seeding), che ha lamentato problemi ai muscoli addominali.
In semifinale, prevista per le 12.30, Mazzella incontrerà il 2.2 Davide Pontoglio (testa di serie numero 4), vincente 6-4, 6-1 sul 2.3 Andrea Patracchini (numero 12). Nella parte bassa del tabellone, la semifinale, in contemporanea, vedrà confrontarsi il 2.3 Giovanni Rizzuti (numero 11 del seeding), che ha battuto 6-4, 7-5 il 2.2 Luca Pancaldi (numero 3), e il 2.2 Matteo Fago (numero 2), vincente 7-6(2), 6-3 sul 2.3 Francesco Ferrari (testa di serie numero 7).
In campo anche le semifinali di doppio maschile, femminile e misto.