«Gli Internazionali di Roma? Quest'anno miglioreremo i numeri sotto ogni punto di vista. Abbiamo già venduto 110mila biglietti, di cui il 29 per cento all'estero e il 46 per cento fuori dal Lazio. Abbiamo in cassa già 11 milioni e mezzo di euro, e frantumeremo il record di 20 milioni stabilito l'anno scorso. Puntiamo inoltre a superare le 300mila presenze».

Lo ha detto il presidente della FITP, Angelo Binaghi, alla conferenza stampa di presentazione degli Internazionali di tennis al Foro Italico. «L'anno scorso il torneo generò un movimento di 285 milioni di euro, con 235mila spettatori paganti. Quest'anno l'indotto per il territorio dovrebbe essere di 400 milioni di euro». 

E ancora: «Entro tre anni agli Internazionali di Roma per la prima volta avremo un torneo femminile con lo stesso montepremi di quello maschile. Non parliamo di bruscolini, ma di 8 milioni e 300mila euro», conclude Binaghi. «Si tratta di una grande conquista che hanno voluto le nuove componenti del nostro consiglio federale». 

© Riproduzione riservata