"L'esigenza è quella di ampliare il raggio e la portata delle nostre iniziative.

Lo sport è prima di tutto coinvolgimento della comunità. Di quella locale e di quella universitaria, nel caso specifico" ha detto il presidente Cus Sassari Nicola Giordanelli.

Lunedì sono iniziate le attività sportive della sezione tennistica: l'obiettivo di partenza e fornire un'opportunità di approccio alla racchetta a chi vuole avvicinarsi e scoprire la disciplina.

Fra le attività proposte, oltre alla scuola tennis 5-17 anni, ci sono anche i corsi collettivi (base, principiante e agonistico), la scuola tennis in carrozzina e il corso promozionale in programma dal 26 settembre al 1 ottobre.

Il Cus Sassari organizza inoltre una tappa del circuito giovanile, di quello Tpra e partecipa ai campionato Fit e ai campionati under a squadre. Interessanti anche le attività interne promosse dal centro: dal torneo Cus di singolo e doppio al torneo Universitario di Tennis per arrivare sino all'organizzazione del campionato Cus Sassari per gli associati " Il primo step è necessariamente legato all'offerta, all'opportunità di fare sport, a qualunque livello e senza preclusioni. L'impegno, nostro e dell'atleta, corre parallelo al divertimento. L'applicazione e il lavoro caratterizzano lo svolgersi del percorso che porta poi alla pratica della disciplina a più livelli ed a diversi stadi di competitività" ha concluso il presidente.

La Scuola Tennis del Centro Universitario Sportivo arriva così al quinto anno di attività, registrando una crescita costante e progressiva nel numeri degli iscritti, trend positivo che conferma l'interesse per la disciplina e la bontà del lavoro svolto.