Grande Italia a Roma: Musetti stacca il pass per i quarti, Paolini vola in semifinale
Il carrarino batte Medvedev in due set, la toscana recupera una partita pazzesca contro ShnaiderPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In attesa di Jannik Sinner, impegnato nel suo ottavo di finale contro l’argentino Cerundolo, è grande Italia a Roma, dove Lorenzo Musetti stacca il pass per i quarti di finale e Jasmine Paolini vola in semifinale.
Il carrarino ha sconfitto Medvedev con il punteggio di 7-5, 6-4. Musetti autore di una partita solida e di sostanza (oltre alla consueta classe) contro il russo, vincitore agli Internazionali d’Italia nel 2023.
Nel primo set si va “on serve” fino al 4 pari, quando Musetti strappa il servizio a Medvedev, che piazza immediatamente il controbreak. Sul 5-5 nuovo break del carrarino che questa volta tiene il servizio e chiude 7-5.
Nel secondo parziale basta un break, ottenuto nel primo game. Partita interrotta proprio sul matchpoint (7-5, 5-4 e 40-30 Musetti), per un acquazzone che si è abbattuto sulla Capitale. E alla ripresa è bastato un punto, l’azzurro ha chiuso subito con un gran dritto vincente.
Pazzesca invece la vittoria di Paolini sulla russa Shnaider, in una partita piena di ribaltamenti. L’azzurra va avanti 4-0 ma si fa riprendere e perde il primo set con il punteggio di 7-6. Nel secondo parziale è Shnaider a portarsi sul 4-0: la partita sembra finita, ma Paolini non molla trascinata dal centrale del Foro Italico, la russa va in crisi e la partita gira nuovamente. Sei giochi di fila per il 6-4 della toscana, che va sotto 2-0 nel parziale decisivo ma piazza altri 6 game consecutivi e chiude con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2.
(Unioneonline/L)