Dopo il forfait alle Atp Finals, Matteo Berrettini è costretto a rinunciare anche alla Coppa Davis. 

Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram lo stesso tennista romano, numero 7 al mondo: “E’ inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo è sicuramente quello più difficile da digerire”, ha scritto.

Nella delusione anche un po’ di ottimismo: “Mi fermo, sì, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi. La nostra squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera”.

Al posto di Berrettini per la Davis, in programma dal 25 novembre al 5 dicembre, è stato convocato Simone Bolelli. L’Italia schiererà a questo punto nel singolare Sinner e Fognini (o in alternativa Sonego), l’altro convocato è Musetti.

"E’ l’ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera”, si legge ancora nel post di Berrettini. “E’ stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio team e alla mia famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata